Chi è Jo?

31 32 anni, donna lavoratrice, studentessa universitaria (da quest'anno... in stand by, causa forze maggiori) e con tanta voglia di vivere la vita in tutte le sue sfumature. Alla ricerca della felicità, quella fatta di semplicità, cose genuine e di emozioni vere.

Nata a Ho-Chi-Minh (Vietnam) e approdata in Italia alla tenera età di 2 anni.
Cresciuta in una famiglia numerosissima (l'ultima di 9 fratelli e sorelle), dove la cucina era il focolare di casa e, tra piatti tipici italiani e quelli della cucina tradizionale del mio paese di origine, è nata la mia grande passione per la cucina.

In cucina, come nella vita di tutti i giorni, sono curiosa, pasticciona, testarda e ambiziosa. 
Mi piace mangiare, mi considero una buona forchetta e come dice qualcuno:

"Toglietele tutto, ma non il cibo!"

Amo sperimentare (sempre) nuovi gusti, sapori e abbinamenti, adoro viaggiare (tanto e ovunque), passare del tempo (per me prezioso) in compagnia degli amici, delle persone che amo, dei miei adorati nipotini (che sono tanti, tanti 10!), guardare la tv spaparanzata sul divano, leggere, cantare a squarciagola sotto la doccia e tante altre cose che non ci stanno tutte in una paginetta.

In questo piccolo spazio sul web che mi sono ritagliata insieme a Francine, che sarà anche il vostro se lo vorrete, vi parlerò di tutto questo, delle mie passioni e di quello che più mi piace fare nella vita, condividendo con voi idee, consigli, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta.
Magari non piaceranno a tutti, ma forse a qualcuno più di quanto mi aspetti (o almeno spero).

Non sono una chef, ma mi piace cucinare.
Non sono una fotografa, ma sto cercando d'imparare.
Non sono una critica gastronomica, ma mi piace il buon cibo e quando trovo un buon ristorante lo consiglio. Alla stessa maniera... se trovo un posto dove non si mangia bene, state tranquilli "vi avviserò sicuramente"!
Non sono una super fanatica della cucina o meglio "purista della cucina", pertanto, a volte faccio uso anche di prodotti già pronti come: pasta sfoglia, sughi pronti, prodotti surgelati, dado e così via.
Non sono un'arredatrice o esperta di design, ma mi piace tutto quello che serve per rendere la casa e la tavola più bella e accogliente. Adoro lo stile country chic (o shabby chich), etnico, moderno, classico, orientale, i tessuti dai mille colori, quegli oggetti strani che guardi con curiosità domandandoti cosa siano e a cosa servano, i piatti giganti che usano i grandi chef per presentare i loro capolavori e tante, tante, tante altre cose che non possono entrare tutte nella mia piccola cucina, perchè non ci stanno, ahimè...
Non sono scrittrice, quindi perdonatemi se a volte sbaglio a scrivere.

Non sono perfetta, ma ho voglia d'imparare, di migliorarmi, ogni giorno, sempre di più e, soprattutto, ho voglia di ascoltarvi, di conoscere il vostro parere, i vostri consigli, le vostre critiche e le vostre idee. Perchè avere la possibilità di confrontarsi con qualcuno, o semplicemente, di scambiarsi punti di vista diversi aiuta a crescere.
Come si dice: "Non si nasce imparati!"
Tradotto: "Non si nasce sapendo già tutto!"

Questi sono i motivi che mi hanno spinto ad aprire il blog, e questa sono io, Jo!
Piacere di conoscervi (lo so, lo so... non si dice, ma io lo faccio lo stesso).


 LE SENSAZIONI E LE EMOZIONI SONO 
I DETTAGLI CHE COMPONGONO LA NOSTRA VITA!

Se volete, potete trovarmi anche su MammaPapera.it, OpenKitchenMagazine e Honest Cooking!
Mentre, per contattarmi direttamente, potete scrivermi  una e-mail a giovanna.hng@gmail.com, un messaggio su facebook  o twitter... scegliete voi!

2 commenti:

  • Sara ha detto...

    meglio tardi che mai..dopo un po di giorni che ti ho salutata su bloggalline ti ho trovato anche qui :))! era ora :)

    Il tuo blog è veramente ben fatto...preciso, ben organizzato..pulito..e con tante ricette interessanti :))!

    Siamo coetanee e anche colleghe universitarie (io ad un passo dalla fine dopo uin percorso inziato con ben 5 anni di ritardo) quindi forza..l'università è un percorso tosto ma che da tante soddisfazioni :)!

    Un abbraccio e ocmplimenti per la vittoria insieme a Vaty :)!

  • Unknown ha detto...

    Ciao Sara, che piacere leggerti!
    Grazie tante per i complimenti, arrossisco e mi gongolo un pochetto....
    Eh sì, siamo coetanee e pure colleghe, wowww... quante cosucce in comune!
    Al prossimo raduno bloggalline spero tanto di poterci essere, anzi farò di tutto per esserci perchè ho proprio voglia di conoscervi tutte quante!
    Un bacione cara e grazie di essere passata da queste parti!

 
©Copyright 2012 Creazioni... Fusion or Confusion? by Jo & Francine - Powered by Blogger

©Copyright 2011 Template Clean by TNB