Lavarsi le mani può diventare un piacevole rituale! (salviete compresse)

martedì 31 gennaio 2012 1 commenti
Quante volte, da piccole ci siamo sentite dire da mamma e nonna "Ti sei lavata le mani tesoro?". Oggi, invece, è la simpatica accoppiata Antonella Clerici ed Anna Moroni che ce lo ricorda in tv a "La prova del cuoco".
Già, già... Regola fondamentale prima di sedersi a tavola, e non solo.
Un gesto semplice, che non richiede molta fatica ma che spesso e volentieri alcuni si dimenticano di fare!
E noi, invece, come lo ricordiamo ai nostri cari ospiti di lavarsi le mani prima di sedersi a tavola? Li mandiamo in processione alla toilette? No! No! No!
Un'idea carina per stupirli e rendere questo piccolo gesto un piacevole rituale, potrebbe essere quella di offrirgli una bella salvietta compressa.
Basta inumidirle con un po’ di acqua et voilà… Magicamente queste pastiglie lieviteranno, assorbendo l’acqua versata e trasformandosi in salviette pronte all’uso. Inoltre, hanno già al loro interno un detergente, per cui non serve sapone!
Offritele prima di servire l’antipasto, dopo una bella grigliata di carne, dove la costina si mangia rigorosamente con le mani, oppure a fine pasto. Calde d’inverno o fresche d’estate, decidete voi la temperatura dell’acqua!
Sono comode perché occupano poco spazio negli armadi, sono monouso, si possono personalizzare in base all’occasione e sono ideali anche in viaggio o in attività all’aperto, da tenere in borsetta o nello zainetto, ne portate con voi quante ne volete perchè oltre ad occupare poco spazio sono davvero leggerissime .
Volete un'idea per come presentarle? Prendete una ciotolina o un piatto, adagiatevi sopra tante pastiglie quanti sono i vostri ospiti, usate una piccola ampolla di vetro, un bicchierino da limoncello o qualsiasi altro contenitore a vostro piacimento per mettere l’acqua, e magari profumatela con qualche goccia di olio essenziale all'aroma che più vi piace. Ora andate dai vostri ospiti e davanti a loro fate la magia.
Rimarranno a bocca aperta, ve lo garantisco!
Ma dove si possono acquistare?
Se volete le salviette con il detergente andate alla profumeria Limoni, dove potete trovarle confezionate in comodi blister, pratici da tenere in borsetta. Mentre, se vi interessa la versione senza detergente vi consiglio il sito di Militaria, dove sono vendute sciolte in confezioni da 50 pezzi (sito affidabile, già testato, la merce arriva veramente!).
Io la definisco una piccola coccola per gli ospiti!

Alysha
 
©Copyright 2012 Creazioni... Fusion or Confusion? by Jo & Francine - Powered by Blogger

©Copyright 2011 Template Clean by TNB